Ir para o conteúdo
Mostrar cesto Esconder cesto
Voltar a Blog
Tela cheia

Fattori da considerare quando si acquista un purificatore d'aria per la cucina

4 de Fevereiro de 2022, 17:02 , por Betto Barbolini - 0sem comentários ainda | Ninguém está seguindo este artigo ainda.
Visualizado 11 vezes

In questi giorni, la qualità dell'aria che respiriamo è in prima linea nella conversazione pubblica. Mentre indossare maschere e mantenere la distanza sociale è la chiave per fermare la diffusione della pandemia di Coronavirus, a volte non è sufficiente per ridurre al minimo il rischio di aria contaminata. I purificatori d'aria possono essere la soluzione a questo problema.

 

Un'area della casa spesso trascurata quando si tratta di purificatori d'aria è la cucina. Alcune persone hanno l'idea sbagliata che i purificatori d'aria non possano funzionare bene in una cucina. Ma è in realtà uno dei migliori dispositivi per purificare l'aria della cucina.

 

Cosa dovresti cercare quando scegli un purificatore d'aria per la tua cucina?

I purificatori d'aria sono davvero funzionali se scelti correttamente per la cucina. Per ottenere il massimo dal tuo purificatore d'aria da cucina, considera quanto segue:

 

- Carbonio attivo

Quando scegli un purificatore d'aria, cercane uno che sia dotato di un filtro che utilizza carbone attivo. Il carbone attivo è efficace contro i gas e le sostanze chimiche. I filtri assorbono le molecole maleodoranti senza intrappolare grandi particelle nell'aria.

 

- Dimensione della cucina

Le dimensioni della cucina detteranno il tipo e le dimensioni del purificatore d'aria che sceglierai. Mentre i piccoli purificatori d'aria sono in genere efficienti nel trattare l'aria in stanze più piccole di 200 piedi quadrati, quelli più grandi possono trattare stanze fino a 1400 piedi quadrati.

 

- Efficienza energetica

I purificatori d'aria normalmente devono rimanere accesi per lunghi periodi di tempo. Ma questo può avere un impatto sostanziale sull'elettricità e sulle bollette. I piccoli purificatori d'aria normalmente usano meno energia rispetto a quelli più grandi. Ma per ottenere il meglio dal tuo dispositivo, dovresti sceglierne uno con una classificazione energetica. Molti modelli hanno anche modalità "eco" integrate che usano meno energia quando i loro sensori non rilevano alcun inquinante.

 

- Manutenzione futura

L'efficienza di un purificatore d'aria dipende dalla sua manutenzione a lungo termine. I filtri devono essere puliti periodicamente. Cercate sempre modelli che possono essere puliti facilmente. Ma per i migliori risultati, dovresti considerare di contattare un team di manutenzione professionale che possa condurre una manutenzione frequente sul tuo dispositivo.

 

- Il rumore dovrebbe essere minore:

Infine, dovresti sempre andare per i modelli di purificatori d'aria che producono meno rumore. La maggior parte dei modelli moderni sono dotati di una modalità silenziosa che riduce al minimo il rumore proveniente dalle ventole del filtro.

 

Conclusione

Un purificatore d'aria può essere una grande aggiunta alla tua cucina per impedire che l'odore si diffonda in altre stanze. Controllare le recensioni e le testimonianze dei clienti su una particolare marca o modello è un ottimo modo per farsi un'idea dell'efficienza dei prodotti.


0sem comentários ainda

    Enviar um comentário

    Os campos são obrigatórios.

    Se você é um usuário registrado, pode se identificar e ser reconhecido automaticamente.

    Cancelar

    Betto Barbolini

    0 amigos

    Nenhum(a)